Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« A volte succede. E, ^Buo...Straordinaia. E,^Buon fi... »
Commenti al Post:
lacky.procino
lacky.procino il 02/02/14 alle 15:27 via WEB
Saluti di vita e di pace.


 
 
richard_young74
richard_young74 il 02/02/14 alle 15:29 via WEB
Buongiorno passione. Non siamo preparati alle scene che arrivano dal video delle nostre TV e per questo non possiamo difenderci: una volta vista l'immagine o la situazione dannosa non si può cancellare. Bene: allora se lo sorbissero loro il letame che ogni giorno ci spediscono nelle nostre case senza la nostra approvazione; possibilmente se lo sorbissero rinchiusi in qualche carcere senza uscita, del tutto dimenticato, come Sing Sing
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 02/02/14 alle 15:31 via WEB
Anche Alcatraz andrebbe bene.


 
richard_young74
richard_young74 il 02/02/14 alle 15:29 via WEB
questa stramaledetta televisione killer uccide ogni giorno ogni singolo cittadino con violenze mentali, lasciando un senso forte di rabbia nell'intimo dell'anima.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/02/14 alle 15:31 via WEB
VIETARE nel modo più assoluto le trasmissioni di pura violenza cruda, soprattutto nella così chiamata "prima serata" ovvero le 20,00 circa, ovvero quell'orario dove la popolazione affolla ignara il video della propria casa.


 
richard_young74
richard_young74 il 02/02/14 alle 15:30 via WEB
Scene di una crudeltà indescrivibile. Nudo e violenza: la peggior formula per avvelenarci l'esistenza.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/02/14 alle 15:32 via WEB
I genitori non ce la fanno a proteggere i figli da tutto questo, è come camminare su un campo fittamente minato e, anche perché gli adulti stessi ne sono vittime.
Bisogna che ci si renda finalmente conto che chi programma e permette queste trasmissioni lo fa col solo scopo di rendere la popolazione inerme, come le larve, ad uno stato bestiale, violata e violentata fino alla fine, in maniera che possa essere meglio gestita.


 
richard_young74
richard_young74 il 02/02/14 alle 15:30 via WEB
No alla tv spazzatura, a presto preziosa,,,,,,,,
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/02/14 alle 15:33 via WEB
No alla tv spazzatura, a presto


 
   
mony2222
mony2222 il 02/02/14 alle 15:53 via WEB
Figli che ammazzano genitori e viceversa Loro i genitori gli volevano fare fare il medico Lui o lei li ha accontentati a scelto di fare il chirurgo e li ha tagliati a pezzi. I figli volevano giocare giocare giocare loro "i genitori" non volevano giocare giocare giocare loro "i figli" volevano giocare giocare giocare loro "i genitori" hanno giocato giocato giocato a dama li hanno usati come pedine e se li sono mangiati mangiati mangiati scacco matti si ammazza per la pena di morte e solo per la pena di morte.
 
     
ELVIN11
ELVIN11 il 21/02/14 alle 02:12 via WEB
hai detto bene.....usciamo fuori a giocare con i nostri figli ...purtroppo noto troppo spesso che i genitori(io ho un figlio di 4 anni ) delegano alla tv l'intrattenimento dei propri figli con effetti devastanti ...ci sono genitori che hanno piacere se il figlio guarda il wrestling ....certa tv va boicottata ...punto e basta...
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 22/02/14 alle 22:56 via WEB
Chi vuol trovare chiavi di lettura positive in queste tipologie di programmi parla della funzione esorcizzante alla violenza, attraverso la sovraesposizione a una violenza visiva come per Alex in Arancia Meccanica, nel momento della pena carceraria , dopo aver esercitato violenza vera.
Forse qualcuno ha voluto metter in pratica questa teoria, per vedere se funzionava.
Un’esercitazione pindarica con aspetti criminali, perché questo tentativo sembra produrre effetti devastanti nelle menti più deboli.
Per essere sicuri che sia proprio così, bisognerebbe osservare il fenomeno da un punto di osservazione che consenta di valutare gli effetti comparativamente con situazioni diverse, in tempi diversi, ma le regole del caos non danno accesso a questi punti di osservazione.
Guerre e distruzioni hanno una storia millenaria, precedente a queste illuminazioni .
Forse il problema è solo di buon gusto, che manca.
E il suggerimento di Lacky di uscire e di non guardare queste stronzate, mi sembra più che ragionevole, ma chi lo segue? Diffondiamo il "verbo", speriamo che qualcuno lo voglia coniugare.


 
   
mony2222
mony2222 il 02/02/14 alle 15:54 via WEB
Se fosse per me non rovinerei le domeniche in famiglia, le stragi del sabato sera li sposterei il lunedì sera , chi ci andrebbe in discoteca di lunedì, pochi se fosse per me manterei le distanze di sicurezza tra le stragi del sabato sera e quelli degli altri giorni se fosse per me non ci sarebbero limiti ai fatturati alla ricchezza, come non ci sono allo sfruttamento alla poverta'.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 02/02/14 alle 16:43 via WEB
Il punto centrale del sistema televisivo è l'audience, l’indice di ascolto, misurabile con una straordinaria approssimazione.
E’ possibile di ogni attimo di televisione quante persone sono sintonizzate e quindi sapere il grado di approvazione contemporanee sulle differenti reti.
L’audience è la premessa del costo degli spot pubblicitari per modulo di tempo.
Le reti vendono telespettatori alle aziende che pubblicizzano i loro prodotti.
Più persone seguono un programma più costerà la pubblicità che vi si inserisce.
Lo scopo è presentare spot e il resto è solo un sostegno tecnico, una cornice.


 
     
Miky828282
Miky828282 il 20/02/14 alle 22:25 via WEB
Il dramma vero è i nostri figli non amano più la vita. Non hanno nessun timore del dolore. In un film ci si massacra di botte, ma non ci si fa quasi mai male. Per un nostro figlio un ombrello in un occhio non è tanto pericoloso, nei film tante volte si "pigliano" ad ombrellate e non muore nessuno. Quelli che muoiono sono "deboli" ed è giusto che periscano. Li vedi su un motorino in tre a folle velocità e ci si "impenna" urlando di piacere. Ma non si "impenna" anche Valentino Rossi? Perché lui si e i nostri figli no? Purtroppo "l'uomo" è ormai marcio dentro. Spero che dopo che si sarà autodistrutto rinasca "l'uomo nuovo".
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 21/02/14 alle 00:12 via WEB
Un po’ di storia:
Gli anni '60 tante cose da fare e tante cambiali che giravano tra i privati era tutto un posticipare.
Gli anni '70 contestazioni e terrorismo battaglie sindacali a volte giuste ma il più delle volte solo per avere il potere.
Gli anni '80 a piangere sul terrorismo e alla fine mani pulite.
Gli anni '90 aumento delle tariffe delle tangenti e inizio era nuovi politici.
Finalmente il 2000, fine delle industrie italiani e delocalizzazione ( quante z ... ) verso la fine dello stato ma l'€ salva tutto.
La finanza mondiale è un vampiro ma, se invece del collo nudo avessimo avuto il collare con gli spuntoni magari ora, saremmo messi meglio .
Stiamo producendo sempre meno da anni .
Stiamo consumando sempre di più da anni.
Forse a qualcuno è venuto il dubbio che è il modo migliore per fallire ? !


 
     
Free_Billy
Free_Billy il 20/02/14 alle 23:15 via WEB
Ok GRANDE LACKY, condivido pienamente il tuo pensiero ma allora, secondo te, cosa è possibile far vedere alla TV a un bambino dai 5 ai 12 anni? Persino sul "Re Leone" c'è da assistere a una morte violenta, mio nipote la prima volta che lo ha visto ha pinato per tre giorni. La verità è che non esistono più i programmi televisivi per i Bambini. Se hai SKY c'è il Disney Channell Paperino Topolino etc. oppure il solito Tom e Jerry sulla Rai. I genitori moderni oggi lavorano in due e non hanno a disposizione tutto il tempo necessario per seguire i propri figli come dovrebbero ma sopratutto come vorrebbero. Se li lasciamo a scuola anche il pomeriggio fino alle 18.00 poi non ci lamentiamo se invece di Papà ci chiamano per nome. Prima di tutto bisognerebbe lavorare meno e meglio, per 8 ore che sono constretto a stare in ufficio almeno 2 sono da buttare nel cesso, e poi occorrono più strutture adeguate per i bambini. Se li porti al cinema non sai cosa fargli vedere tanto è tutta immondizia. Al parco gioghi al di la del cavalluccio e le macchine a scontro c'è ben poco; con quello che succede nelle scuole oggi giono non mi sembra neanche troppo opportuno lasciarli li anche il pomeriggio. Cosa può fare oggi un genitore moderno? Lo può iscrivere a nuoto o a un corso di musica e via dicendo, il che andrebbe anche bene ma, i soldi per farlo, chi ce li dà?
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 21/02/14 alle 00:13 via WEB
La soluzione è privarsi della televisione.
Le scelte per occupare il tempo rimasto libero ci sono.
Giocare con i figli se si hanno.
Oppure andare fuori di casa
Trovarsi con gli amici, ecc.
Ascoltare musica
Suonare uno strumento.
LEGGERE
Fare attività fisica
sarebbe tutto un enorme GUADAGNO Garantito.


 
   
monic1289
monic1289 il 02/02/14 alle 15:57 via WEB
La televisione oggi è un vero schifo. Fanno schifo film, telefin e la stragrande maggioranza dei programmi. Vuoti di idee, cultura, intelligenza. Ma quello che è vergognoso e non tollero più sono i telegiornali. Non si capisce più cosa sono. Le informazioni sono tutte FALSE e pilotate e anche le immagini lo sono. Si xchè usano continuamente immagini di repertorio senza che noi lo possiamo sapere.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 02/02/14 alle 16:44 via WEB
L'imperativo rimane: catturare spettatori per propinare spot.
Per intrattenere basta riferirsi allo stupidario familiare: la gente così si ritrova e si rivede esattamente com'è.
Il genere demenziale è un evoluzione della stupidità, un genere di altissima audience e dunque di valore commerciale straordinario.


 
   
l.c2010
l.c2010 il 02/02/14 alle 16:01 via WEB
A casa mia il TG non si guarda più. Per informarci si ascolta la radio. Almeno non siamo costretti a vedere sangue e morti ammazzati due volte al giorno. Nella speranza di telegiornali che realmente informino il cittadino parlando dei VERI problemi della nazione propongo che tutte le immagini trasmessa dai TG debbano riportare LA DATA e L'ORA in cui sono state riprese. Almeno non potranno utilizzare più le immagini di repertorio per manipolare l'informazione.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 02/02/14 alle 16:46 via WEB
E’ il prezzo di un divo è direttamente proporzionale alla sua stupidità.
L’audience ha mostrato in maniera inconfutabile che c'è una grande richiesta di violenza e il gusto è decisamente rivolto ad uno zapping violento.


 
     
marco4196
marco4196 il 20/02/14 alle 13:46 via WEB
Proibire ai bambini di guardare la televisione è tempo perso. Il tempo non si perde: si impiega e secondo me può essere ben impiegato, anche se in modo impopolare. E' facile avere consensi dando corda. Educare (da ex ducere cioè trarre, tirare fuori) non significa assecondare, ma far prevalere ciò che è bene per il ns figlio. Il problema è che oggi molti hanno difficoltà a riconoscere ciò che è bene, in nome di una sviata comprensione del concetto di libertà.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 21/02/14 alle 00:14 via WEB
In un mondo sempre più piramidale, in cui la ricchezza viene divisa tra sempre meno individui, a discapito di tanti altri sempre più poveri chi ci spiegherà come è nata la crisi (ma è nata?!?) Finirà?
In realtà i sistemi che l'uomo crea quando vengono spinti al limite oppure oltre sono destinati ad avvitarsi su se stessi (e forse ad autodistruggersi).
Esempio l'invenzione dell'uso del petrolio come primaria (e quasi unica) fonte energetica non potrà che andare ad esaurirsi, con un avvitamento disastroso di tutta l'economia globale.
La creazione di un'economia "virtuale" da parte delle banche (ricchezza che si produce senza lavoro) sta portando al collasso tutto il sistema economico.
E' come il gioco del domino: cade un pezzo ed a cascata cadranno tutti tranne coloro che riusciranno a togliersi dalla traiettoria.
Qualcuno sarà in grado di farlo?


 
   
cerco_sarah5674
cerco_sarah5674 il 02/02/14 alle 16:04 via WEB
Vogliono che restiamo ingnoranti pe manipolarci meglio..Perchè i programmi di cultura,politica invece di trasmetterli dopo le 23, orario che molta gente dorme, non li trasmettono il pomeriggio a posto delle solite cavolate.......?!
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 02/02/14 alle 16:49 via WEB
Pubblicizzare un whiskey immediatamente dopo aver massacrato una donna ha un effetto eccezionale.
La violenza come spettacolo è dunque un veicolo commerciale forte, occorre ”produrla” a basso costo naturalmente, e ciò, spinge a utilizzare quella di cronaca, riprendendo le guerre, le torture e i massacri di regime, la lotta tra razze Insomma la fiction più crudele è la realtà.


 
     
JIMMY4587
JIMMY4587 il 19/02/14 alle 00:34 via WEB
bisognerebbe fare vedere a tutti, con molta attenzione, BOWLING for COLUMBINE... è abbastanza agghiacciante osservare che la strategia mediatica descritta in quel film è applicata alla lettera in Italia: sono sempre gli albanesi, i rumeni o gli "slavi" a commettere i peggiori reati, fanno continue pressioni sul discorso della sicurezza, del terrorismo, della paura... eppure, basta spegnere la TV e si vive in pace.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 22/02/14 alle 22:56 via WEB
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" - Isaac Asimov. Gli USA, vedendo tramontare la loro egemonia economica, ed essendo sostanzialmente incapaci di ripristinarla, ricorrono alla violenza. Lo show business non fa altro che tentare di giustificare in qualche modo questo atteggiamento: fin dall'epoca dei "vecchi" film western, dove gli indiani selvaggi e cattivi venivano uccisi un tanto al chilo dal buonissimo eroe di turno, al suono della tromba del 7° cavalleggeri. Non si tratta di antiamericanismo ma della loro cultura (la "teoria del randello" .


 
metto.radici1
metto.radici1 il 02/02/14 alle 15:40 via WEB
secondo te....qual'e' la TV non spazzatura???? Lieta domenica-Giammy
 
 
mony2222
mony2222 il 02/02/14 alle 15:53 via WEB
Domanda stupida. Lieta giornata anche a lei.
 
solo.sara
solo.sara il 02/02/14 alle 15:48 via WEB
tutti hanno la televisione,i canali sono pochi e chi li possiede ha un potere enorme,lo stesso vale per i giornali(basta ricordarsi della lotta per ottenere il controllo del gruppo RCS).Non tutti hanno la voglia o la possibilità di raccogliere varie informazioni per potersi fare una propria idea.Chi è al potere o mira ad esso questo lo sa.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/02/14 alle 16:47 via WEB
Associare spot a violenza è particolarmente vantaggioso: la violenza coinvolge e ciò garantisce la vendita dei prodotti.
Maggiore è la voglia di violenza, più forte sarà il desiderio di consumare il prodotto che vi si associa.


 
   
daniel5237
daniel5237 il 20/02/14 alle 13:53 via WEB
nauseato, e non credo di essere il solo...
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 21/02/14 alle 00:16 via WEB
L'italiano sente, con il suo istinto arcaico e animalesco, che è in arrivo una tempesta nella quale perderà quelle poche certezze che lo aiutavano a inghiottire rospi su rospi.
Senza pensione, senza casa, senza lavoro.
Anche un topo di campo se costretto in un angolo in mancanza di una via di fuga si rivolta e morde.
Il vulcano spento sta per riaccendersi ed è inevitabile.
Che tipo di vulcano sarà?
Dove si dirigeranno le sue colate di lava? Sul sistema finanziario?
Sui partiti?
Su qualunque cosa incontreranno?
Bisogna porsi queste domande ora, prima che l'esasperazione diventi normalità.


 
giovannilombard1965
giovannilombard1965 il 02/02/14 alle 15:59 via WEB
Ciao Felicita,gli USA è una nazione piena di contraddizioni, ha la pena di morte ma allo stesso tempo 120 milioni di americani possiedono un 'arma -su una popolazione di più di 200 milioni di abitanti, è molto facile acquistare un'arma basta avere 18 anni per una pistola e 21 per un fucile. Poi come dici tu mettiamoci pure certi film pieni di violenza gratuita che in soggetti deboli dal punto di vista psicologico generano a loro volta violenza . Bisognerebbe insegnare ai bambini e agli adolescenti a discernere la realtà dalla finzione televisiva
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/02/14 alle 17:38 via WEB
La malattia del secolo, il vero male oscuro.
Non siamo più umani, abbiamo il cuore duro.
Siamo tutti Robot, replicanti.
Incapaci di prestare al prossimo la minima attenzione.
Le cause sono tante ma, soprattutto una, è causa di deliri di ansie, di paura.
L'hanno chiamata TV


 
   
luca7391
luca7391 il 20/02/14 alle 13:47 via WEB
L’uso della violenza è il rifugio della mancanza di idee.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 21/02/14 alle 00:17 via WEB
Sperare che l'ordine pubblico possa essere mantenuto con le forze dell'ordine è utopico.
Il vulcano è continuamente alimentato dalla mancanza di partecipazione degli italiani a ogni decisione che li riguardi.
I referendum sono ignorati.
Il finanziamento pubblico ai partiti e il nucleare (la prima volta) cassati dalla volontà popolare sono stati reintrodotti e ora, si discute della privatizzazione dell'acqua.
Siamo in attesa del responso oracolare di un signore che ha come spalla un banchiere che ci dice che sacrifici fare.
E' come la Lotteria di Capodanno all'incontrario.
Cosa c'entriamo noi in tutto questo?
Qualcuno ci ha interpellato mentre i governi bruciavano il nostro futuro indebitando la nazione?
Qualcuno ci ha spiegato perché eravamo fuori dalla crisi e adesso siamo in pre default?
E perché questi incapaci siedono ancora in Parlamento pagati profumatamente?
E perché il cittadino non conta mai nulla?
Il vulcano ribolle, ribolle...


 
jigendaisuke
jigendaisuke il 02/02/14 alle 16:05 via WEB
i film non sono niente, in confronto ai videogame.... quelli violenti, sono quelli che hanno più successo fra i giovani. Senza contare il successo che hanno i programmi tv dedicati alla cronaca nera
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/02/14 alle 17:51 via WEB
Per sentir la Tv, Ti scordi di parlare, eppure ci hai le rate, il mutuo da pagare, e oggi stavi male, ma sei andato a lavorare...
Ti è arrivata una multa, ti vorresti ammazzare..... ma non hai neanche i soldi per il Tuo funerale...;
A casa non lo dici, per non fargli paura!
- "Che fanno a Un posto al sole" ??? - "La lascia la comare" ???
Hai Tuo figlio vicino e non ti accorgi che sta male, che ha preso la droga, che brucia la sua vita.
- "Ha che ora si fà, stà cazzo di partita" ??? Poi ti "posta" lacky, c’é "La morte in Tivù" - Apri il "Blog" e trovi scritto: "La vittima sei anche Tù"
Spegni il video ogni tanto, passeggia un pò di più...!


 
bahkty
bahkty il 02/02/14 alle 16:15 via WEB
In una cultura come la nostra, dove chi grida di più ha ragione e la prepotenza serve per ottenerla anche quando non la si possiede... L'umiltà dei perdenti è la reale vittoria, Ciao Felicita, buona serata Giordano.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/02/14 alle 17:59 via WEB
i ragazzi emulano dai films e videogiochi...ma non è colpa solo dei films.
Pensiamo un pò ai cari telegiornali, ogni giorno non è informazione, ma un bollettino di guerra 10, 20, 100 morti, sembra quasi che ci si glorifichi, che sia una caccia al rialzo e a noi, il mondo sembra impazzito.
Forse lo è, o forse è solo che una buona azione non fa notizia.


 
mora1500
mora1500 il 02/02/14 alle 16:20 via WEB
sulla violenza in tv hai perfettamente ragione, ma ancora più grave trovo la violenza alla nostra intelligenza che ogni giorno la tv ci propone con trasmissioni stupide ed idiote fati di bellimbusti e di troiette patinate.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 03/02/14 alle 01:33 via WEB
Noi possiamo, se non fermare questa tv violenta, almeno usarla e vederla consapevolmente, con la nostra cultura e la nostra positività, insegniamo ai bambini un uso responsabile di quella che è diventata ormai a tutti gli effetti un arma.
Insegniamo ai nostri bambini e ai nostri figli a cosa porta e a cosa ha portato la violenza...e, forse impareranno presto se non ad evitare ma almeno, a guardare la tv da un punto di vista più distaccato e maturo.


 
giramondo595
giramondo595 il 02/02/14 alle 16:20 via WEB
Buon pomeriggio,smackkkkkkkkkkkkkkkkkkk
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 03/02/14 alle 01:34 via WEB
^^


 
monic2112
monic2112 il 02/02/14 alle 16:22 via WEB
Sono daccordo, la Tv è divenuta spazzatura, comunque la nostra infanzia non ha conosciuto la violenza bellicosa che affligge la società di oggi, tutto questo schifa tutti noi ma domandate alla vecchia generazione quale era la realtà dell'altra epoca. Possiamo fare ben poco contro una tv cosi però è pur sempre informazione ovviamente a modo suo!!! è che poi bisogna perdere tempo a spiegare il perche. non ho il consiglio del caso come tanti professionisti... se non dirvi che tutti insieme facciamo la differenza oggi la tv domani il governo poi non so... andiamo e mandiamoli a casa T U T T I
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 03/02/14 alle 01:34 via WEB
Io proporrei in casi di morti ammazzati e stragi non inviare i filmati o almeno non insistere con la telecamera sui laghetti di sangue o altro.


 
retif48
retif48 il 02/02/14 alle 16:30 via WEB
Hai ragione la violenza si manifesta sotto vari aspetti la politica ci violenta per i suoi interessi e la difendiamo con le istituzioni preposte pagate da noi buon inizio settimana una carezza Raimondo
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 03/02/14 alle 01:35 via WEB
E, nel crescere ed educare un figlio oggi la cosa più difficile è fare la guerra a tutti i messaggi chiari e non, che gli arrivano.
Qualunquismo, menefreghismo, totale mancanza di ideali, violenza, arrivismo, e, su ognuna di queste parole ci si potrebbe soffermare a lungo.
Ma alle ore 20,30, tipo "dose", tutte le sere si apre quel maledetto affare quadrato e si "ciuccia" tutta quella robaccia.


 
   
simona_81_19
simona_81_19 il 12/02/14 alle 01:52 via WEB
è inutile fare i soliti moralisti.. nn si puo proibire a 1 bimbo di guardare la televisione!! ed è inutile anke dirgli che è meglio vedere i cartoni..cartoni come Dragon Ball o altri dove ci sono + marti la che in IT !!! questa è la televione spazzatura che ci propongono!! e purtroppo dobbiamo imparare a conviverci!! sperando che il "nano malefico". come lo chiama il buon Beppe,.. nn monopolizzi anche la RAI e quei pochi programmi che vale la pena guardare!! altrimenti prevedo un futiro dove Si rimpiangerà l'attuale STIDIO APERTO!! è lì sì che sarà la fine!! ciao a tutti
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/14 alle 21:22 via WEB
Ogni due per tre fanno vedere un uomo ammazzato nel peggiore dei modi e, il bello è che alcuni di essi li fanno in prima serata.


 
dingodingo1
dingodingo1 il 02/02/14 alle 18:18 via WEB
n.b, 00332755 visualizzazioni neltuo blog Complimentiiii se grandeeeeeeeeeeeee
 
mediplants
mediplants il 02/02/14 alle 18:27 via WEB
Stanno cambiando le generazioni,come giusto, ma in male. I genitori di oggi non hanno tempo per i propri figli,troppo impegnati in "altro".Preferiscono abbandonarli di fronte alla TV, magari nel bel mezzo di una mattanza collettiva,con lo stupido alibi del"tanto deve vedere cosa succede in giro altrimenti non impara a crescere",come se quel che passa la TV o il cinema fossero metodi di insegnamento di vita! E'finita l'epoca in cui un padre o una madre portano i loro figli a fare una passeggiata,magari al mare,sulla spiaggia a parlare a "conoscersi",a spiegare loro anche che ci sono cose belle nella vita, nel mondo....
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 03/02/14 alle 01:47 via WEB
Facciamo di pìù per essere perlomeno consapevoli di ciò che stiamo trasmettendo ai nostri figli.
Fa male? Ma senza sofferenza non si cresce e, dobbiamo crescere prima noi e non continuare a delegare.
Iniziamo nel piccolo della nostra casa......e poi al resto.
E' più importante prendersi un giorno di ferie per seguire un figlio a scuola, che andare a fare uno straordinario per pagare la rata....di qualcosa di nuovo.
Siamo sempre preoccupati di non poter arrivare alla fine del mese?
E che cosa si sta vivendo oggi nostro figlio, lo conosciamo?
Lo osserviamo?
Lo ascoltiamo?
Oppure con le sue richieste ci "rompe" e basta, perchè arriviamo a casa che siamo stanchi.
Bé, fermiamoci e guardiamoci dentro.
Poi, inizieremo a pensare di spegnere tutti quanti insieme la tv per protestare sulla qualità di ciò che ci propina.


 
   
luca.highway
luca.highway il 12/02/14 alle 01:43 via WEB
Colpa della tecnologia! Colpa dei videogiochi! Ma non si può dividere l'argomento tecnologia in MEZZI e METODI? Esempio: il mezzo televisione. La televisione è uno strumento di comunicazione di massa, ogni casa ne ha una. Questo è il mezzo. Esempio: il metodo televisione. Si accende, si girano un po' di canali, si trova qualcosa di decente, si guarda. Il bambino accende, magari è solo in casa, guarda film che non dovrebbe vedere. Ora, lasciamo così com'è il mezzo e non accusiamolo di aver rovinato la fantasia del popolo umano. Cambiamo il metodo, no? Televisione on demand, dove si sceglie il programma o il film da vedere, dove esistono già da adesso "family filters" per bloccare l'eventuale visione di film non adatti a bambini. Basta pensarci un attimo, magari anche questo metodo avrà le sue falle. Ma l'importante è non scadere nel qualunquismo o nelle fantascientifiche accuse alla tecnologia.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/14 alle 21:33 via WEB
Discorso da idiota. Qui non si parla solo di bambini ma anche di adulti ipnotizzati davanti alla TV per ore e tutti i giorni della settimana.
Vanno in onda programmi violenti in prima serata . Se iniziassero a trasmetterli dalle 23.00 in poi nessuno li guarderebbe più perché la mattina la gente va a lavorare e quindi mettono il bollino rosso e scaricano il problema su di te, così subisci tonnellate di violenza gratuita.
Anche nei videogiochi c'è tanta violenza e ai soggetti molto piccoli qualche problema di sicuro lo crea.

 
     
EDWARD1964
EDWARD1964 il 21/02/14 alle 01:35 via WEB
Gli immigrati i più denunciati. Pur essendo solo il 4% della popolazione residente, gli stranieri nel 2005 hanno rappresentato il 33,41% dei denunciati e la percentuale nei primi nove mesi del 2006 è salita al 36,5%. Il Viminale segnala comunque che "il collegamento straniero-autore di fatti criminosi rappresenta uno stereotipo ancora piuttosto diffuso nel nostro Paese, cui spesso contribuiscono i mass media con il loro specifico modo di proporre le notizie; così, se 10 anni fa a preoccupare erano soprattutto i tossicodipendenti, ora sono soprattutto gli immigrati e in special modo i clandestini".
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 22/02/14 alle 22:57 via WEB
D’altro canto Superman che salva il mondo dagli spietati è troppo formativo, si ardirebbe alla propagazione della pace.


 
   
simona_81_19
simona_81_19 il 12/02/14 alle 01:46 via WEB
hai detto una cosa giustissima!!!! la tv e le nuove tecnologie ci stanno ammazzando!!! ci ammazzano la voglia di fare, ci rubano tempo che si potrebbe usare per andare fuori con quache amico, ma soprattutto ci sta uccidendo i nostri pensieri...le nostre idee! già la tv è una schifezza dopo se ci mettiamo a parlare della violenza che esiste in tv adesso!!!!!!!
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/14 alle 21:34 via WEB
Ogni due per tre fanno vedere un uomo ammazzato nel peggiore dei modi e, il bello è che alcuni di essi li fanno in prima serata.


 
dingodingo1
dingodingo1 il 02/02/14 alle 18:30 via WEB
ciao monic2112 sono daccordo conte, mandiamoli a casa tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
buongiorno6666
buongiorno6666 il 02/02/14 alle 18:57 via WEB
E' vero. Se il giovedì sera vi capita di guardare italia 1 ...bè capite come mai negli USA si ammazzano con così tanta facilità. C'è un susseguirsi di film in crescendo di violenza..in prima serata 1 o 2 morti (naturalmente in maniera americana) con successiva autopsia; poi maniaci omicidi,donne massacrate..insomma scene terrificanti da incubo...E' un vero schifo.Ma dove è finito il tenente Colombo??
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/14 alle 21:49 via WEB
Aprire la porta e uscire fuori, a patto che ci sia un buon "fuori". Ci sono alcuni "fuori" di cui fare a meno.


 
aral.39
aral.39 il 02/02/14 alle 19:10 via WEB
buona serata cara Lacky ,in parte come tu dici è colpa della televisione e dei film , purtroppo vedi solamente gente che si ammazzano , bravi poliziotti , che per giustizia ammazzano i criminali -- oppure visioni erotiche , e di drogati .. , ai nostri tempi , la donna era la Donna ecc,, . i film - erano quelli dei cow-boy , contro gli indiani -- pero abbiamo visto filmati . degli orrori dei nazisti , russi - ecc.. e la morte di parecchi , nostri partigiani e da quella parte siamo cresciuti un pò meno co..... --- e con dei principi - più terreni -- -- purtroppo le armi sono sempre esistite ,, e da che mondo è mondo una arma da sola , non à mai fatto male ad una mosca -- ma è sempre l'essere umano a metterci una mano -- un caro saluto e felice continuazione di serata , Arnaldo ----- <<<>>> complimenti , per le TUE BELLE FOTO . C. A.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/02/14 alle 21:47 via WEB
Pensando a certi buffoni cocainomani che spadroneggiano nelle tv cos'altro si può dire fanno gli splendidi con grosse protezioni politiche foraggiati da grosse aziende tramite gli spot, spandendo merda nell'etere, poveri bimbi diventeranno dei cerebrolesi, è inevitabile.


 
dragunof
dragunof il 02/02/14 alle 19:20 via WEB
F i videogiochi ? anche quelli sono molto violenti ma a mio modesto avviso bisogna far capire a nostri figli la differenza fra realtà e fantasia io sono padre e sin dalla tenera eta di 4/5 anni ho insegnato tutto quello che so a mia figlia in fatto di armi uso e danni che possono causare sempre usarle a fin di bene nella vita quasi nessuno si trasforma in assassino sono le circostanze a farlo oppure la disperazione dei tempi moderni
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/02/14 alle 20:25 via WEB
Considero "finzione violenta" della peggior specie anche la galassia dei reality, dei vari talk show e dei programmini di intrattenimento del c...o che un servizio pubblico degno di questo nome non dovrebbe trasmettere e che le private osannano a tutto spiano.


 
carlo.capra27
carlo.capra27 il 02/02/14 alle 19:34 via WEB
Ci vorrebbe maggior controllo sulle trasmissioni tv soprattutto in orario "protetto" Buona domenica e inizio settimana prossima.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/02/14 alle 20:33 via WEB
limitare la "finzione violenta", come film, cartoni animati, "finti" documentari ecc.
Vale la pena di notare che la "privatizzazione" del settore televisivo ha prodotto, dagli anni '80 in poi, una progressiva crescita della "finzione violenta" trasmessa.
E, vale la pena di notare che la cinematografia, soprattutto americana, negli ultimi vent'anni ha proposto "finzioni violente" sempre più realistiche.
Si ricerca la perfezione del particolare truculento, probabilmente per una seria difficoltà creativa.


 
look.at.me696969
look.at.me696969 il 02/02/14 alle 20:39 via WEB
lacky, non ti voglio fare la predica (me ne guardo bene, anche perchè ti ammiro veramente molto), ma la speranza del nostro futuro è nella nostra capacità di educare i nostri figli ad un uso proprio di cio' che li/ci circonda(io lo so che anche tu la pensi cosi). Insegnargli a farne a meno è veramente tempo perso. Quando penso a chi uccide per cosi'poco mi chiedo se il problema è solo nella disponibilità delle armi (che certamente aiuta) o è nella nostra incapacità di tramandare ai nostri figli il valore assoluto della vita.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/02/14 alle 20:35 via WEB
Opto per la seconda^


 
wilson_to_50
wilson_to_50 il 02/02/14 alle 20:42 via WEB
Che, dire, pienamente, ma pienamente d'accordo su ogni parola, È angosciante, io almeno sono angosciato da anni, ma ogni volta che affronto l'argomento, in famiglia, fuori, tra amici, vengo guardata con sospetto misto a pena, tipo povera bacchettone retrogrado. Ma io rivendico il mio diritto di scegliere la non violenza, la non morte-spettacolo-normale, la non informazione se questa deve essere morbosità allo stato puro.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/02/14 alle 20:37 via WEB
Bravo^


 
gianni.stringa
gianni.stringa il 02/02/14 alle 22:03 via WEB
Hai perfettamente ragione cara Lacky, detesto questo genere di TV,ma è quello che ci propinano anche contro il nostro volere, e a proposito di bambini non dimentichiamoci la violenza e tutto il resto che trasmettono nei cartoons e a tutte le ore del giorno, complimenti a quegli scellerati che li trasmettono, metterli alla forca sarebbe la cosa migliore. ciao e buona settimana......piovosa.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/02/14 alle 20:41 via WEB
Squallidi personaggi che si urlano in faccia di tutto e, non parlano certo di Kant.
Parlano, come fossero supreme verità, di tradimenti piccolo borghesi da romanzo d'appendice, di rivalità, di famiglia ed altri demoni, dannose soprattutto per gli adolescenti, che leggono praticamente zero e parlano solo di Costantini e fratelli più o meno grandi. E mettono occhiali da sole che gli danno l'aspetto di insettoidi antropomorfi.
Ciao^

 
   
wilson_to_50
wilson_to_50 il 19/02/14 alle 21:54 via WEB
L’euro anche, ha rovinato il paese, bisogna tornare alla vecchia lira
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 21/02/14 alle 00:21 via WEB
L'Europa è ormai a rischio affondamento, come il Titanic.
E, come sul Titanic, c'è chi dubita che la grande nave vada a fondo e rifiuta di prendere una scialuppa pensando che potrebbe perdere la sua bella cabina.
Perderà molto di più ma non vuole sentirselo dire.
L'orchestrina di Apicella continua a suonare ritmi languidi e l'equipaggio si abbandona ai soliti atti di razzismo contro gli sguatteri della cucina.
Quel che è peggio è che la squadra di bordo non ha pensato ad allestire nessuna scialuppa e continua a ripetere che la nave non affonderà tifando per l'iceberg e aprendogli pure i boccaporti.
La radio sembra impazzita e dà notizie da manicomio.
L'Ocse dice che stiamo affondando ma quei buontemponi degli economisti nostrani minimizzano, per tenere allegri gli ospiti e offrono piume e falpalà.
Berlusconi non trova di meglio che iniziare la campagna elettorale attaccando i comunisti come 18 anni fa e dal momento che essi sono lo 0,5 e qualcosa non sa di che cosa parli, poi dichiara che lui e la Lega hanno una alleanza solidissima, deve avere qualche problema di collegamento dato che Calderoli dichiara che, caduto il Governo, è caduta anche l'alleanza e, la Lega si presenta da sola.
Col 23% a scendere chi sa il Cavaliere dove vuole andare, magari in Europa a fare il turista della democrazia, o il Kapò a seconda del copione.


 
   
Martina1981selvaggia
Martina1981selvaggia il 20/02/14 alle 00:57 via WEB
Monti è colto consapevole, sa cosa deve fare ma ci vuole tempo!!
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 21/02/14 alle 00:19 via WEB
Se il professorone Monti (organismo geneticamente modificato) e, di nonno ebreo, si è laureato alla Bocconi, allora gli italioti tutti dovrebbero ricevere una Laurea Honoris Causa alla Boccaloni, visto che credono ancora che costui sia dalla loro parte solo perché ha sostituito il mister B.


 
atardvvvbnl
atardvvvbnl il 03/02/14 alle 00:17 via WEB
Condivido a pieno questo tuo scritto. Anche il telegiornale è ormai simile ai film di cui si sta parlando.Tra l'altro il telegiornale che la famiglia riunita vede è quello di prima serata. Sei a cena e tra il primo ed il secondo hai modo di vedere d tutto e poi continui a mangiare commentando frasi privi di senso. E' pazzesco! Eppure ci comportiamo proprio così, siamo si, dispiaciuti ma andiamo avanti impotenti!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/02/14 alle 00:20 via WEB
Partiamo dal principio che l'italiano è un frustrato.
Lotta per sopravvivere in ogni istante della sua giornata.
Accumula, subisce, inghiotte, tutto in silenzio.
Non capisce (o capisce troppo bene) e si adegua per ragioni di forza maggiore a una società matrigna.
La scuola dei figli, il mutuo, il posto di lavoro. Gli rimangono pochi traguardi e come un cavallo rintronato trotta dietro alle carote della pensione, del Tfr, dell'assistenza sanitaria, di un lavoro qualunque esso sia.
Da tempo è un separato in casa della democrazia.
Al suo posto decidono i partiti, i mercati, le borse con i quali non ha alcuna relazione.
Swap, derivati, hedge fund, spread, sono parole di un nuovo vocabolario.
Una neolingua incomprensibile che gli fa paura, di alieni della finanza venuti a distruggere il suo mondo.
E' un cane di paglia che può prendere fuoco in qualunque momento.


 
Valeria198145689
Valeria198145689 il 03/02/14 alle 01:11 via WEB
Sai perchè ti invidio? Perchè tu la tua rabbia la puoi urlare, e se vuoi la puoi urlare tutti i giorni senza che ti credano un matto. E ti invidio ancora di più perchè hai tutte quelle persone, compresa me, che ti sentono. La mia di rabbia diventa spesso depressione, anche se il mio "maestro" dice: "...quando ti alzi la mattina devi sentire di essere un guerriero che parte e va con le proprie armi a lottare per ciò in cui crede, anche se non sa se arriverà a sera".
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/02/14 alle 00:22 via WEB
1_Chi vive in baracca, chi suda il salario
Chi ama l'amore e i sogni di gloria
Chi ruba pensioni, chi ha scarsa memoria
Chi mangia una volta, chi tira al bersaglio
Chi vuole l'aumento, chi gioca a Sanremo
Chi porta gli occhiali, chi va sotto un treno
Chi ama la zia, chi va a Porta Pia
Chi trova scontato, chi come ha trovato
na na na na na na na na na


 
alfredo.19.61
alfredo.19.61 il 03/02/14 alle 15:12 via WEB
E’ la natura umana che genera violenza,non tanto un film o un videogame. L’uomo ha dentro di se i geni di questa violenza che esplica confrontandosi con i propri simili,prevaricando la libertà altrui non solo verbalmente ma anche fisicamente. Chi non è violento di natura non lo sarà nemmeno dopo la visione di un film e rispetterà il proprio simile. Non esisterebbero ne omicidi,ne guerre …e vivremmo in armonia con noi stessi. Certa filmografia è solo una valvola di sfogo per questa violenza repressa che cova dentro l’animo umano.Sta solo a noi indirizzare questa violenza,che ci viene propinata,nel modo giusto.Non certo per uccidere il prossimo ma per salvaguardare l’integrità fisica dei nostri simili.Il male e il bene.”L’unica cosa necessaria per il trionfo del male è che l’uomo buono non faccia niente”.E solo in questo caso si può tollerare la violenza,e quindi accettiamo di buon grado certa filmografia che scarica le nostre tensioni quotidiane,sta a noi indirizzarle nel modo giusto.Non per niente abbiamo la capacità di poter decidere cosè il bene e il male…..e se proprio non siamo capaci di farlo…..a questo punto è necessario un intervento esterno……….. Ed educativo.Poi di programmi educativi non è che ve ne sono molti,gli unici sono sicuramente i documentari scientifici e naturalistici e qualche raro film….per quanto riguarda quelli sportivi il più delle volte sfociano nella più gretta violenza,non solo nel campo dove dovrebbero dare l’esempio ma anche sugli spalti l’esempio più eclatante è il calcio.Idem quelli politici quando vengono ospitati negli studi certe rappresentanze politiche…e culturale ….Dove la violenza verbale è accompagnata ,a volte,da quella fisica.Non molti sono quelli accompagnati da un sano dibattito ….. Quindi sta a noi discernere quella che è spazzatura da quella che non è…in fin dei conti il “libero arbitrio”è in ogni persona ed è libera di compiere le proprie scelte…………..
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/02/14 alle 00:24 via WEB
2_Ma il cielo è sempre più blu uh uh
Chi ha crisi interiori, chi scava nei cuori
Chi legge la mano, chi regna sovrano
Chi suda, chi lotta, chi mangia una sola volta
Chi prende assai poco, chi gioca col fuoco
Chi arriva agli ottanta, chi muore al lavoro
na na na na na na na na na


 
antonioiellamo
antonioiellamo il 04/02/14 alle 02:33 via WEB
ciao il post e buono ma perché mi dici di guardare le foto se poi le togli? buona notte
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 05/02/14 alle 11:48 via WEB

Io nemmeno ti conosco e, non mando foto a nessuno. Saluti.
 
   
Ti_porto_a_marte
Ti_porto_a_marte il 19/02/14 alle 21:51 via WEB
vi faccio tornare io sulla terra Come se non bastasse il discorso alla nazione con cui Medvedev faceva capire che la Russia si sta preparando alla 3 guerra mondiale, ora lo dice pure un generale cinese che pur di proteggere l'Iran sono disposti a combattere la terza guerra mondiale."China will not hesitate to protect Iran even with a third World War" Major General Zhang Zhaozhong
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 21/02/14 alle 00:24 via WEB
3_Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh
Ma il cielo è sempre più blu
Chi è assicurato
Chi è stato multato

Chi possiede ed è avuto, chi va in farmacia
Chi è morto di invidia o di gelosia na na na na na na na na na


 
Lifeisnow57
Lifeisnow57 il 05/02/14 alle 08:11 via WEB
L'assuefazione alla violenza è forse peggio della violenza stessa. Anestetizza il senso etico e morale degli adolescenti che non sono pronti ad affrontare,emozionalmente, gli aspetti della vita a volte cruenti ma che possono toccarli da vicino.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/02/14 alle 00:28 via WEB
4_Chi ha torto o ragione, chi è Napoleone
Chi grida "al ladro!", chi ha l'antifurto
Chi ha fatto un bel quadro, chi scrive sui muri
na na na na na na na na na
^^

 
VENTO.E.MOTO
VENTO.E.MOTO il 06/02/14 alle 02:49 via WEB
Siamo tornati tutti tesoro, una bella dormita e domani si riprende il lavoro sogni d'oro
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/02/14 alle 00:30 via WEB
5_A chi ha perso, a chi ha vinto
Chi reagisce d'istinto.
Chi vuole l'aumento
Chi cambia la barca felice e contento
Chi ha trovato, chi tutto sommato
Chi gioca d'azzardo
Chi parte per Beirut e ha in tasca un miliardo
na na na na na na na na na


 
giampi1966
giampi1966 il 07/02/14 alle 13:48 via WEB
E' come al solito una questione di soldi, la lobby delle armi sembra invincibile, invece ho letto una statistica italiana che mi ha meravigliato molto, infatti sembrerebbe che nel 2013 gli omicidi siano diminuiti e siano ai livelli più bassi di sempre, se fosse vero è incredibile e smentirebbe molti luoghi comuni.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/02/14 alle 00:36 via WEB
Chi ha fatto la spia
Chi è morto d'invidia o di gelosia
Chi legge la mano, chi vende amuleti
chi scrive poesie, chi tira le reti
na na na na na na na na na
^^

 
NON.IOIO
NON.IOIO il 07/02/14 alle 17:51 via WEB
..Davanti alla tv, si consumano spesso solitudini diverse, in momenti diversi, ognuna per loro conto, ognuna che alimenta fantasie irreali e non stimolanti la realtà per renderla più fantasiosa. La solitudine del bambino, quella del padre, e quella della madre. Ognuna davanti al proprio schermo...La tv, usata senza seguire le istruzioni per l’uso, diviene una presenza oscura, un genitore più importante dei genitori stessi che condiziona scelte e stili di vita, aggressività e non dialogo, onnipotenza ed egoismo, allo stato puro, senza limiti e confini. La TV non è un mezzo per fare stare bene un bambino...la tv è un mezzo efficace per manipolare la mente umana: facendo sembrare quello che è reale anche quello che noi non vediamo, mentre può essere profondamente irreale e manipolante il suo opposto...Ciao
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 22/02/14 alle 23:03 via WEB
La visione costante di una certa cosa, genera normalità, è un concetto assodato.
Non esiste un metro di giudizio, tutto fa notizia e, le notizie sono scritte da persone e in quanto tali sono dunque relative.
Un concetto che la stragrande maggioranza degli ascoltatori-lettori non possiede e così si prende per oro colato tutto ciò a cui si è sottoposti.
La legge dell'audience fa da guida ad un pubblico di non vedenti, dove i maggiori indifesi restano i bambini-adolescenti, incapaci di "filtrare".


 
retif48
retif48 il 08/02/14 alle 01:29 via WEB
Buon fine settimana egrazie per la tua conpagnia una carezza Raimondo
 
FREE_MIND_1976
FREE_MIND_1976 il 11/02/14 alle 23:47 via WEB
Hai ragione cara, oggi guardare un telegiornale significa assistere per un buon 80% ad una saga di Stephen King. Siamo nel mondo degli eccessi e quel che dispiace di più, e che a farne le spese sono i più piccoli che crescono circondati da sangue, morte, dolore ecc. E non venissero a parlare di fasce orarie...perchè certi spettacoli e certe situazioni di una certa rilevanza a livello emotivo vengono propinate ad ogni ora senza alcun ritegno. Magari poi ci si scandalizza per due natiche esposte incorniciate da un tanga!! Mah!
 
KATIA_PENSIERO
KATIA_PENSIERO il 11/02/14 alle 23:49 via WEB
lacky cara, ti ammiro tantissimo. Ma questa volta non sono completamente d'accordo: io sono cresciuto con una serie indescrivibile di morti ammazzati in tv e sono una persona normale e innocua... Il problema è come li si educa i figli
 
Rain_mandg80000
Rain_mandg80000 il 11/02/14 alle 23:50 via WEB
E' inutile dare la colpa alla televisione, alle armi, a Bush (non si sa bene perchè...), diamo la colpa piuttosto ai genitori ce non sanno educare e piazzano i loro figli davanti alla Tv tutto il santo dì. E poi i film americani mica te li impongono, decidi tu se guardarli o meno.
 
luca.highway
luca.highway il 12/02/14 alle 01:38 via WEB
Colpa della tecnologia! Colpa dei videogiochi! Ma non si può dividere l'argomento tecnologia in MEZZI e METODI? Esempio: il mezzo televisione. La televisione è uno strumento di comunicazione di massa, ogni casa ne ha una. Questo è il mezzo. Esempio: il metodo televisione. Si accende, si girano un po' di canali, si trova qualcosa di decente, si guarda. Il bambino accende, magari è solo in casa, guarda film che non dovrebbe vedere. Ora, lasciamo così com'è il mezzo e non accusiamolo di aver rovinato la fantasia del popolo umano. Cambiamo il metodo, no? Televisione on demand, dove si sceglie il programma o il film da vedere, dove esistono già da adesso "family filters" per bloccare l'eventuale visione di film non adatti a bambini. Basta pensarci un attimo, magari anche questo metodo avrà le sue falle. Ma l'importante è non scadere nel qualunquismo o nelle fantascientifiche accuse alla tecnologia.
 
simona_81_19
simona_81_19 il 12/02/14 alle 01:53 via WEB
è inutile fare i soliti moralisti.. nn si puo proibire a 1 bimbo di guardare la televisione!! ed è inutile anke dirgli che è meglio vedere i cartoni..cartoni come Dragon Ball o altri dove ci sono + marti la che in IT !!! questa è la televione spazzatura che ci propongono!! e purtroppo dobbiamo imparare a conviverci!! sperando che il "nano malefico". come lo chiama il buon Beppe,.. nn monopolizzi anche la RAI e quei pochi programmi che vale la pena guardare!! altrimenti prevedo un futiro dove Si rimpiangerà l'attuale STIDIO APERTO!! è lì sì che sarà la fine!! ciao a tutti
 
Sofia.1982.Sofia
Sofia.1982.Sofia il 12/02/14 alle 02:34 via WEB
APRIAMO LE NOSTRE PORTE, CHIUDIAMO LE PORTE DI TUTTI I PALAZZI DENTRO TUTTI LADRI E MAGNACCIA CHIUDIAMO LE PORTE DI TUTTI I PALAZZI E' LETALE LA PUZZA DI MAGNACCIA NON OCCORRE USCIRE FARE CAGNARA BASTA... VAI SUL BLOG LO CAPIRAI DA SOLO HAI CAPITO? FANMMI SAPERE COSA HAI CAPITO SE NON HAI CAPITO CIAO AUGURI E TANTE BELLE COSE.
 
the.best.1976
the.best.1976 il 12/02/14 alle 02:41 via WEB
Per fortuna, una volta tanto, questo è un problema che non mi tocca... fino a oggi. Il metodo educativo che sto usando con la mia prole fa si che non mi chiedano neanche di vedere la tv... preferiscono di gran lunga giocare con me. La sera, se fanno in tempo con la cena, guardano i disegni animati della rai... 10'; poi si gioca e quindi a nanna.
 
Marina_83_dgl
Marina_83_dgl il 12/02/14 alle 02:45 via WEB
Considero "finzione violenta" della peggior specie anche la galassia dei reality, dei vari talk show e dei programmini di intrattenimento del c...o che un servizio pubblico degno di questonome non dovrebbe trasmettere e che le private osannano a tutto spiano. Squallidi personaggi che si urlano in faccia di tutto, e non parlano certo di Kant. Parlano, come fossero supreme verità, di tradimenti piccolo borghesi da romanzo d'appendice, di rivalità, di famiglia ed altri demoni, di cazz..e inutili e, sempre secondo il mio umile parere, dannose soprattutto per gli adolescenti, che leggono praticamente zero e parlano solo di costantini e fratelli più o meno grandi. E mettono occhiali da sole che gli danno l'aspetto di insettoidi antropomorfi. Che ne pensate?
 
niente_nick_off
niente_nick_off il 16/02/14 alle 04:02 via WEB
La televisione è il mezzo con il quale ci comandano e non ce ne rendiamo nemmeno conto.
 
max3298
max3298 il 16/02/14 alle 04:20 via WEB
E comunque la TV può anche essere gestita per evitare che sia troppo violenta. Non esistono soltanto morti ammazzati, esistono i nostri DVD, i documentari, cartoni animati che possiamo selezionare, etc. Sono anch'io per una bella passeggiata invece di un programma TV mediocre, ma non mi va di dover rinunciare alla TV per la violenza che spesso ci impone. Sarebbe come non usare l'auto (e alle sua oggettive comodità) solo perchè inquina o fa rumore, non è cosi' che si vince la battaglia. Io dico: la TV va gestita, l'auto può essere meno inquinante.
 
 
MA.CHE.NICK
MA.CHE.NICK il 20/02/14 alle 14:49 via WEB
Un papà non riesce a essere più cattivo di un telefilm. Il papà non deve essere cattivo: deve essere giusto, forse a volte severo. E se è giusto, il figlio (che non è quasi mai stupido, lo fà solamente!)riconosce dentro di sè ciò che è giusto, anche se scomodo per sè. Non mi importa se mi darà soddisfazione di questo: l'importante è che lo capisca dentro di sè.
 
max3298
max3298 il 16/02/14 alle 04:21 via WEB
Ciao lacky, hai ragione quando dici di giocare con i propri figli; forse hai meno ragione quando dai la colpa alla tv... la storia ci insegna che anche quando non c'era l'uomo ha sempre fatto dei massacri! Purtroppo non ho ancora dei figli ma una delle cose che vorrò proibirgli sono tutti quei ..azzo di reality show! Quella si che è spazzatura anche senza morti!!!
 
A.SAPERLO.PRIMA
A.SAPERLO.PRIMA il 17/02/14 alle 23:19 via WEB
Per rimanere in topic, e diventa sempre più difficile scansare gli imbecilli nazisti su questo forum, il tema della violenza in tv è complesso. Non si può liquidare in due parole. Le mie modeste opinioni: 1) no alla censura dei telegiornali. Non sono molto d'accordo con chi afferma che i telegiornali non dovrebbero mandare le immagini di ciò che di brutto acccade. L'informazione televisiva, soprattutto del servizio di stato, ha il dovere morale di contribuire alla formazione di una coscienza critica nei cittadini e di informarli su ciò che accade. Le vere oscenità dei tg sono le notizie sulla velina, sulle scoregge del "principino" William ed altre amenità da cerebrolesi.
 
franco_crespi02007
franco_crespi02007 il 19/02/14 alle 00:35 via WEB
a violenza arriva a tutti i livelli, anche quelli "semplicemente" comunicativi. La solidarietà e lo sforzo verso una reale comprensione reciproca hanno lasciato il posto a individui scontrosi perché sempre più chiusi in se stessi. In questo c'entrano anche tutti quegli oggettini tecnologici che ci portiamo dietro e che ci separano dall'altro/a invece di farci muovere verso di lui/lei.
 
canta_che_ti_passa45
canta_che_ti_passa45 il 19/02/14 alle 22:24 via WEB
Caduto il muro di Berlino, dichiararsi socialcomunisti era diventata una cosa da evitare a tutti i costi, prova ne e' che il PCI e' stato praticamente cancellato, decine di partitelli minori sono nati dalle sue ceneri e ognuno di loro si preoccupava di non inserire la falce e martello nei propri simboli. Visto che rinunciare a decenni di vaccate sparse ovunque sulla bonta' del comunismo era comunque una perdita di faccia enorme, per giustificarsi ecco che sono cominciate le varie vaccate sul come il comunismo in realta' non sia mai stato applicato etc. etc. Ora si arriva addirittura a dire che negli ultimi 20 anni l'anarco-capitalismo la sta facendo da padrone, roba da far crepar dal ridere una suora di clausura. Significa non saper assolutamente cosa l'anarco-capitalismo prevede e indubbiamente essere in malafede. Adesso ditemi che in Italia c'e' poco stato e che esso non controlla il 100% dei cittadini.
 
mondo.pazzo66666
mondo.pazzo66666 il 19/02/14 alle 22:31 via WEB
non vedo l'ora che il vulcano esploda...inghiottendo tutti il sistema politico.. tanto nella merda ci siamo comunque... almeno avremmo la soddisfazione di dire "era ora che sti bastardi li levassero dalle palle!!!!"
 
katerinax5x6
katerinax5x6 il 19/02/14 alle 23:22 via WEB
hai ragione nel dire che esistono certe cose denominate da me come "contagio dell´abberrazione e dell´insanita´"...Ma permettimi di dire che in una societa´pscichiatrizzata come la nostra purtroppo, una pillolina in piu´per quanto piccola possa sembrare crea degli effetti che Dario Argento nei suoi film e´un pivellino... Mostruosita´indescrivibili ed inaudite sono dettate dal potere che gli psichiatri hanno sull´uomo in senso lato..e quello che ci propina la tv e´parte del loro piano diabolico, programmi he tendono ad giustificare la morte, perche ´loro morte propagano e diffondono...
 
mariodgldgl1
mariodgldgl1 il 19/02/14 alle 23:24 via WEB
Un popolo disarmato non e' un popolo libero. La liberta', prima di essere un diritto, e' una conquista che continuamente va difesa.
 
ronaldodgl48
ronaldodgl48 il 19/02/14 alle 23:25 via WEB
Dal 1600 il vatic ano ha una struttura in Brasile, STANNO DICENDO, per aiutare i gggiovani...aaaazzzzz...da "solo" 407 anni! Eppure le loro strutture, DOVE VIVONO LORO, si riempiono di ORI, e le favelas RESTANO FAVELAS! Cos'è che NON FUNZIONA? MISTERI DELLA FEDE!
 
ronaldodgl48
ronaldodgl48 il 19/02/14 alle 23:28 via WEB
il pericolo non sono i telefilm!!! MA I CARTONI ANIMATI GIAPPONESI!!! che alla fine parlano sempre di amicizia onore e vincono sempre i buoni e non muore mai nessuno!! al massimo scompaiono in una nuvola di fumo senza un goccio di sangue!! questi sono i pericoli per i nostri bambini!! Non insegniamo ste cose ai bambini!!Attenzione ai cartoni animati giapponesi!!
 
GIGI.ADSL8
GIGI.ADSL8 il 19/02/14 alle 23:34 via WEB
Le famiglie sono ridotte alla fame con tendenza all’aumento e il comico continua a parlarci di problematiche da borghese piccoooooolo piccooooooooooooolo! C’è veramente da piangere. Ci vuole rispetto signori per questi eroi che si alzano alle 5 di mattina e tornano a casa alle 20, quando va bene, parlo dei pendolari. leggendo tra le righe, si nota un sentore comune che dice: la gente non capisce non è cosciente ecc. Non c'è niente di più falso, i lavoratori sono costretti a subire, non possono sputare sul proprio sostentamento specialmente in un periodo di crisi, di riflusso e concorrenza spietata tra la manodopera. È gente tradita, umiliata, da destra e da sinistra, che spesso non trova più la forza di ribellarsi
 
Alexuiex12
Alexuiex12 il 20/02/14 alle 00:02 via WEB
la violenza nei programmi televisivi e a dir poco vergognosa oggi la tv non offre altro che: violenza,realiti,trenini e persone che pur di andare in onda si abbassano a cose scandalose. Lentamente stiamo tornando in un mondo dove sopravvive solo il più forte. Oggi si arriva alle mani x molto poco e secondo me ne i programmi ne tanto meno i midia ci aiutano.
 
semprecosicome
semprecosicome il 20/02/14 alle 00:58 via WEB
Carissimi amici, la mitica lacky aveva predetto tutto,e tutto alla lettera si sta verificando; tutto e forse se possibile il peggio di tutto.sono piena di inquetudine, piena di voglia di fare qualcosa, piena di odio per un sistema che ci sta piano piano, in tanto forme, distruggendo. E tanti sono arrabiati, per molteplici cose, c'e' tanta insofferenza,non c'e' piu' certezza in nulla, in tanti vediamo nero ovunque;l'aria puzza, e' irrespirabile, le citta', tante, invase di mondezza, tanti citta' invase dal fango,la politica invasa di gente che puzza,poco lavoro certo, molto lavoro nero,tanta delinquenza,banche con il passamontagna ,guerre ovunque ci sia l'"oro nero" e la gente normale che naviga nella cacca.
 
MA.CHE.NICK
MA.CHE.NICK il 20/02/14 alle 00:59 via WEB
estraggo il seguente passo, che mi sembra rivelativo: ''Il Financial Times prosegue dicendo: "Il Pentagono lavora silenziosamente a una nuova strategia definita concettualmente Battaglia Aria Mare, concepita per contrastare in ogni modo i piani cinesi per impedire alle forze armate statunitensi di penetrare nel mare prospiciente la Cina". Il fatto che Pechino voglia impedire l'accesso alle forze armate statunitensi nel proprio mare è qualcosa di accettabile, ma per i media occidentali diventa un'offesa. Cosa direbbero se la Cina annunciasse di voler pattugliare con navi da guerra le coste della California?''
 
VERONICAFOXY
VERONICAFOXY il 20/02/14 alle 01:00 via WEB
Diciamo che essere così negativi e catastrofici non serve a nulla ! Questo è il tipico atteggiamento che ho notato subito in Italia a differenza di altri paesi, ci sono tanti problemi ma invece di costruire e di partecipare si parla e si filosofeggia tutto il tempo e null'altro. Gente che parla con parolone che fanno parte di ideologie ormai arcaiche,che predica rivoluzioni fatte di vento e niente più, non è che il governo in Italia ci ha sempre rispecchiato, pochi fatti e troppe parole?? Confido nelle nuove generazioni per un cambiamento di mentalità che deve essere collettivo e radicale !!!
 
capricciosa.rosa84
capricciosa.rosa84 il 20/02/14 alle 01:07 via WEB
concordo con quasi tutto scritto in quest post.Gli Italiani in genere seguono la marea,magari pensando pure di guadagnarci.Come spiegarsi altrimenti i poveri imbecilli che oggi hanno comprato btp,btp day docet,per gli altri tassi,gli stessi che domani si strapperanno i capelli perche' perderanno mezzo capitale.Assomigliano a quelli che fanno causa alle industrie del tabacco perche' hanno il cancro dopo aver fumato 90 sigarette al giorno per 30 anni.Secondo la "grande informazione" appartengo ai pessimisti,quelli che invece hanno btp a tasso basso e li vendono investendo in altro.No io non li vendo solo per salvarmi,li vendo per chiudere definitivamente con questo sistema.Magari le mie scarse risorse non bastano per far cio',ma sommate con milioni di altre persone servono.Quì pare che il default significhi la fine dell'universo.Semplicemente sara' il ritornare a monete nazionali,spendere per le proprie possibilita' e pensare per prima di tutto al proprio paese.In questo non ci vedo perdita.Il problema e' che i padroni del vapore proseguiranno lo stillicidio per almeno due anni. Ormai l'euro e' fallito e non ci si puo' far niente.Cerchiamo di ricostruire sulle macerie dell'euro uno Stato decende e piu' solidale.
 
dgsss6
dgsss6 il 20/02/14 alle 01:17 via WEB
il problema, a mio avviso, è dell'uso improprio che si fa della tv. La tv ha un telecomando, la si spegne e la si accende quando vuole. Soprattutto è da considerare uno strumento di svago. Ad essa non va delegata l'istruzione o, peggio, la funzione di baby sitter. E soprattutto finiamola di dare tutta questa importanza. Penso che la violenza si anndidi in altri ambiti e che la tv sia soltanto il termpmetro della situazione.
 
luna.lunetta
luna.lunetta il 20/02/14 alle 01:43 via WEB
C'è un solo modo per ripulire la televisione da questa spazzatura, che le persone comincino a snobbare certa TV, vedrai che mediaset si farà i conti in tasca e correggerà il tiro. Se passano questo tipo di TV spazzatura (violenza, volgarità, reality) è solo x un motivo: siamo tutti contro, ma ce la guardiamo! Eccome. Non c'è altra ragione. Se non cambia la gente non cambieranno i programmi.
 
Mara_mMra_666
Mara_mMra_666 il 20/02/14 alle 01:55 via WEB
...visto che non ci si puo' fare nulla sulla "spazzatura" che trasmettono in TV, perchè i genitori non incominciano ad essere più presenti nella vita dei loro figli! Giochiamo con i nostri bambini, impieghiamo il nostro tempo per portarli a spasso, fare gite culturali, frequentare dei corsi con i nostri figli, dove noi genitori possiamo con la loro esperienza instaurare un rapporto con loro. Chiediamo un giorno di ferie in più solo per il piacere di accompagnare i nostri figli a scuola o aiutarli a fare i compiti. Ascoltare insieme a loro della buona musica! La TV è assolutamente inutile e superflua. Oppure selezionare i canali, da quando ho installato la parabola (senza pagare nessun tipo di canone) ho scoperto canali liberi come Rai educational 1 e 2, dove i programmi sono divertenti e culturalmente validi. Dunque siamo noi ad avere il coltello dalla parte del manico, possiamo scegliere se far vedere o no, ai nostri figli, certe oscenità. NOI SIAMO I RESPONSABILI! Usiamo il nostro potere per boicottare la TV "SPAZZATURA". Grazie
 
eterno_sognatorex
eterno_sognatorex il 20/02/14 alle 01:57 via WEB
Non guardo più la televisione da quando lei ha cominciato ad interessarsi a noi. Dapprima in modo sporadico, poi via via sempre più massicciamente. Non so cosa abbia scatenato il rifiorire di interesse nei confronti della mia categoria. Forse la paura della morte, forse il bisogno di sentirsi protetti in un mondo sempre più pericoloso. Non lo so? Sta di fatto che molti hanno testimoniato di averci visti e alcuni, di aver addirittura parlato con noi. Sono stati scritti molti libri sul nostro ruolo nel mondo e su come sia possibile interagire con noi. Tutte stupidaggini.
 
temporale.in.arrivo
temporale.in.arrivo il 20/02/14 alle 01:58 via WEB
Per non parlare della processione della madonna col pugnale conficcato nel cuore sanguinante e la faccia in un ghigno di dolore straziante. Trovandomi con mia figlia al passaggio del corteo non ho potuto fare a meno di comprirgli gli occhi con la mano dicendo: non guardare, sta passando la madonna...
 
walkker5682
walkker5682 il 20/02/14 alle 13:44 via WEB
la radio occupa uno solo dei 5 sensi, infatti ascoltando la radio puoi spicciare casa, cucinare, giocare con tuo figlio, fare all'amore, a tante altre belle cose ... la radio stimola inoltre la fantasia la visualizzazione delle parole ascoltate tiene in allenamento la mente ..... la Tv occupa 2 dei 5 sensi a disposizione, è vincolante l'unica cosa che puoi fare davanti alla tv è stre seduto anche la fantasia non ce la fa
 
stefano5274
stefano5274 il 20/02/14 alle 13:50 via WEB
Uno dei motivi principali per cui i film di Hollywood sono così pieni di armi è che l'industria cinematografica americana si basa sul product placement (che non sarebbe immorale in sé) e che alcuni generi, come armi, tabacco, alcolici etc. sono soggetti a restrizioni nella pubblicità tabellare tradizionale, quindi il cinema (nel caso delle armi per sua stessa natura) diventa un enorme spot per i produttori stessi. Così come si mette la marca di un'auto o di una sigaretta, si mettono anche le armi a volontà. Poi che le armi si usino per uccidere è un dettaglio, a loro cosa interessa.
 
sergio3164
sergio3164 il 20/02/14 alle 13:54 via WEB
La cosa che aborrisco di più e la freddezza con la quale vengono sciorinati i particolari più agghiaccianti di gravi crimini al solo scopo di riempire spazi orari che vengono sottratti all'informazione vera, utile... Ma a questi giornalisti è rimasta un poco di etica personale...???
 
semprecosicome
semprecosicome il 20/02/14 alle 14:45 via WEB
tutte le cose che mi passano per la testa, di cui non parlano nè i nostri politici (occupati a fare e disfare partiti ed alleanze, di cui non gliene frega niente a nessuno) nè i mass media (che in questo caso sulla violenza gratuita ci guadagnano)è vergognosa, diseducativa, pericolosa ed immorale la quantità di violenza gratuita, propinata anche dalla tv di stato (anche per questo NON dobbiamo pagare il canone) in tutte le fasce orarie
 
semprecosicome
semprecosicome il 20/02/14 alle 14:48 via WEB
caro wilson_to_50, Non basta uscire dall'euro e pensare che le aziende tornino o ne arrivino altre è pura utopia , spostare aziende costa , svuotarle costa e sono tutte cose che in questi anni sono state fatte cercando il profitto altrove , diventando poveri o piu di poveri non attrae nessuna azienda , attrae solo la fame . Non è tanto uscire dall'€ che ci salva e con questo non dico che bisogna restare dentro , ma bisogna rivoluzionare il modo di pensare e questo è utopico . Siamo in spaventoso ritardo su tutto , avete presente quando vai da un dottore e ti dice...eee se lei veniva almeno 6 mesi prima era curabile, ma adesso (e scuote la testa). Solo un miracolo , provi a pregare . Ecco , la nostra condizione è questa ,solo un miracolo
 
VERONICAFOXY
VERONICAFOXY il 20/02/14 alle 14:52 via WEB
Al posto di un bel culo nudo, proibito nella fascia serale, c’è una pallottola in mezzo alla fronte. Di male in peggio. E' questo che si voleva dire, no? Perché il culo nudo al di là che sia bello o meno, non mi pare debba essere messo in competizione educativa con le pallottole in fronte. Anche un culo nudo può far male...in fondo se così non fosse perché tutti quanti ce lo copriamo (Però non ci copriamo la faccia quando essa assume metaforicamente le di lui sembianze)? La frase è di effetto comico certo, (d'altra parte la tua forza è anche questo modo di dire le cose): fortunatamente l'alternativa non si gioca solamente fra glutei implumi e piombi frontali. Al di là di tutto condivido il tuo disgusto
 
capricciosa.rosa84
capricciosa.rosa84 il 20/02/14 alle 14:55 via WEB
La terza guerra mondiale si avvicina, ma sia chiaro essa avverrà per responsabilità esclusiva degli USA, le notizie riportate sotto contro la Cina (e che mirano a presentarla come un pericolo) fanno parte della solita guerra 'psicologica' che abitualmente precede la guerra vera.
 
Mara83Mara83
Mara83Mara83 il 20/02/14 alle 15:14 via WEB
perchè invece di mostrare programmi tv importati sempre dagli usa insieme al cibo-spazzatura, che non insegnano niente ma anzi sono di un livello culturale bassissimo e ispirano solo alla violenza, non importiamo film e programmi IN VERSIONE ORIGINALE CON SOTTOTITOLI dagli altri paesi europei? ogni giorno dovrebbero ritrasmettere un tg, un programma di attualità, o un film da un altro paese europeo. impareremmo molto di piu' che a vedere quattro americani che si rincorrono sull'autostrada, con il "buono" che fa strage di cattivi e non viene mai colpito... siamo europei solo per mantenere la burocrazia a Bruxelles e fregarci i fondi UE? siamo ormai una federazione ma un triestino non sa niente della Slovenia e un trentino niente dell'Austria, e vivono a pochi km... 3) io a mio figlio non faccio nemmeno vedere i cartoni animati di Rai 2. non fanno altro che rincorrersi, per cercare di darsele di santa ragione...ma che razza di messaggio vogliono dare?
 
Martina1981selvaggia
Martina1981selvaggia il 20/02/14 alle 15:19 via WEB
comunque in Italia vedo pochi genitori giocare con i figli e troppe tv accese a tutte le ore, anche quando si mangia o si invitano gli amici(che tristezza, che squallore, che schifo, che maleducazione). e spegnete quello schifo di tv, accendete lo stereo e ascoltate e ballate un po' di musica con i vostri figli o andate a fare una passeggiata. lasciamo la spazzatura televisiva a chi la produce.
 
LORIDANA_85
LORIDANA_85 il 20/02/14 alle 22:56 via WEB
sono d'accordo. Tutto quello che bisogna fare è SPEGNERE LA TV. Io l'ho fatto da tre anni. E sto sempre meglio. E' tra l'altro il modo più sicuro per distruggere questa cupola di deliquentelli che fanno politica in Italia. Signori, i politici non esistono, sono proiettati in tv, spegnete la tv e loro scompariranno, o al limite scomparirà l'80% del loro fottuto potere. SPEGNETE LE TV!
 
MARIKA_81
MARIKA_81 il 20/02/14 alle 23:11 via WEB
..mai guardare santoro e travaglio...perchè sanno molte cose che puzzano di interessi mafiosi che tutti sanno ma fanno finta di niente perchè parecchi di loro che sono uomini potenti dividono quel tipo di torta...ai bambini può far male guardare come si mettono in dubbio verità sacrosante...mai guardare politici in televisione...perchè come sanno inculare loro con le loro facce da c... si possono trasmettere sintomi di pornografia mentale...i bambini possono diventare tutti maniaci sessuali...
 
MENTE.E.CORPO
MENTE.E.CORPO il 20/02/14 alle 23:13 via WEB
Sento sempre più la necessità di prendere il televisore e lanciarlo dalla finestra. Hanno trasformato un mezzo di comunicazione straordinario in un cassonetto dei rifiuti, neanche differenziato. Speriamo che non faccia la stessa fine anche la "rete", manteniamo alta la concentrazione perchè le intenzioni ci sono tutte.
 
VALERIA_ROMA_80
VALERIA_ROMA_80 il 20/02/14 alle 23:32 via WEB
da psicologo ed insegnante yoga ti confermo quello che dici, le immagini che vediamo sullo schermo vengono registrate nella nostra memoria, sono nutrimento per le nostre cellule, si depositano come una sottile polvere che potrà sedimentare e rimanere inerte o interagire, questo dipende dall'osservatore. Quanto più questo sarà persona adulta e consapevole tanto meno sarà condizionato da quanto "passivamente " osserva! Ma queste tracce rimangono comunque! Sarà giusto usare il termine "passivamente" quando tutti ci siamo emozionati di fronte allo schermo? Personalmente ritengo che lasciare che tutta questa merda e violenza entri dentro la nostra comunità, avendo il potere di fare qualcosa, è "omissione di soccorso". L'alternativa non dovrebbe essere una censura severa ma una scelta intelligente! Ciao
 
VALERIA_ROMA_80
VALERIA_ROMA_80 il 20/02/14 alle 23:33 via WEB
Morte in TV
 
Beppinopierino
Beppinopierino il 21/02/14 alle 01:36 via WEB
Mi chiedo se anche un due tre stalla con la sua stupidità non sia più violento della stessa violenza in tv. Ieri sera facendo zapping ho avuto un passaggio infelice, durante la pubblicità, su canale 5 dove era in diretta il programma. Sinceramente ho avuto un moto istintivo di disgusto e un impulso di ribrezzo cerebrale. Spero di non dover credere, come purtroppo temo, che ci sia un considerevole numero di persone che apprezzi questa tv da prima serata.
 
Brianworld1974
Brianworld1974 il 21/02/14 alle 01:44 via WEB
Beh! La nostra società soffre per tutta una serie di perversioni. Ad esempio, chi ha la febbre abitualmente assume sostanze chimiche tossiche che fanno abbassare la febbre. Però la febbre altro non è che il mezzo adottato dal nostro organismo per combattere la malattia. Badate, per cultura noi non desideriamo curare i mali ma i loro sintomi. Così anche qui! La televisione mostra tanti morti e quindi è cattiva! Ma la vera domanda è: perchè alla gente piace tanto la violenza? Perchè, alla fine della fiera, i polizieschi americani truculenti fanno più ascolto di quelli franco-italiani? Tanto nessuno leggerà il mio commento, quindi è inutile che perda tempo a illustrrvi la mia idea...
 
Lilianaxoxox
Lilianaxoxox il 21/02/14 alle 01:52 via WEB
Perchè hanno dei Direttori della Fotografia più bravi? scherzo! Bella domanda: Credo che la parola chiave per la risposta sia "esorcizzazione" della paura. Una specie di vaccinazione, si prende la paura (o l'orrore) in "forma sopita" (fiction) per cercare di controllare quella reale. Sulla febbre sono pienamente d'accordo. Il corpo umano si fa "un mazzo tanto" per alzare le difese immunitarie e noi spendiamo soldi per annullare l'effetto con le varie Tachi****.
 
Barbara_83_83
Barbara_83_83 il 21/02/14 alle 02:03 via WEB
I dati della relazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Viminale Preoccupano le minacce agli amministratori locali. Molte le misure di protezione Un denunciato su 3 è straniero Reati aumentati dopo l'indulto
 
figlia.del.vento1999
figlia.del.vento1999 il 21/02/14 alle 02:10 via WEB
io la televisione nn ola guardo da anni. non potete immaginare quanto sto bene: sono più rilassata, decido io cosa comprare nei negozi, vado più daccordo con i miai familiari...
 
COW_GIRL_2012
COW_GIRL_2012 il 21/02/14 alle 03:01 via WEB
Con la digitalizzazione e la virtualizzazione ogni informazione genetica e biologica è diventato un dato elettronico, mentre le idee e i pensieri non controllabili divengono dei "virus sociali" con degli effetti deleteri tanto quanto i virus biologici. Per tale motivo la nostra cultura e la nostra storia, nonché l'informazione, viene studiata e classificata con metodi bioinformatici, per arrivare poi a comprendere e dominare i misteri del genoma umano. Si arriva a creare degli "automi mentali" che possono essere dominati e controllati, perché le correnti di pensiero diventano degli oggetti quantificabili: l'etica, la morale, la religione, la politica, sono tutte aeree oggetto di studio che vengono matematizzati. Il mondo viene compreso se matematizzato, mentre diventa un virus sociale se non si può scrivere come un logaritmo. Il dolore, la gioia, l'amore possono così essere tradotti con dei software che possono essere installati sugli umanoidi. Questa correlazione "nano-bio-info-cognitivo-sociologico" diventa così l'apoteosi dell'imperialismo tecnico ed economico, diventa quello che tutti chiamano Nuovo Ordine Mondiale. Piano piano in politica si affermeranno sempre più le ideologie transumatiste, bioetiche che rivendicano l'utilizzazione libera delle nuove tecnologie per superare i limiti del genere umano e migliorare le sue capacità fisiche e mentali, perché l'ingegneria genetica ed le nanotecnologiche dovranno cancellare le sofferenza di essere vivente.
 
NICOL_127
NICOL_127 il 21/02/14 alle 03:08 via WEB
I robot non solo altro che media di informazioni, il loro ruolo principale nel nostro futuro è di interagire naturalmente con le persone, grazie ai suoi software di emulazione dei comportamenti a alla sua struttura antropomorfica e bipede, in modo che possono lavorare in ambienti umani con caratteristiche architettoniche con gradini. Ormai vengono considerati dai loro creatori come delle persone vere, in grado di suscitare così la più naturale comunicazione. Il namomondo ha così aperto delle opportunità affascinanti come il calcolo quantistico, l'elettronica molecolare, diffusione della tecnologia a basso costo, medicinali pilotabili. Tutto questo però va a drogare gli uomini perché influisce in tutto per tutto sugli stati mentali e sulle folle. Vi è alla base di tutto, e nelle mani delle multinazionali dell'informatica e dell'elettronica, un programma che mette in correlazione le tecnologie nanometriche, biologiche, informatiche, cognitive, sociologiche al fine di migliorare le prestazioni umane, le sue capacità di apprendere e di difesa. La convergenza delle scienze deve riuscire a creare un modo "perfetto", un mondo in cui non esistono malesseri o bisogni, e tutto questo grazie alle macchine intelligenti, alla scomparsa completa degli ostacoli alla comunicazione generalizzata, causata dalla diversità delle lingue. Questo progetto è la diretta conseguenza logica delle tesi cybernetiche secondo le quali il reale ed il virtuale si confondono per la riduzione degli oggetti fisici e biologici ai principi dell'informazione. La cybernetica ha condizionato il mondo della comunicazione e i processi di controllo ma ha reso effettivo il passaggio della fisica alla biologia annullando ogni distinzione tra vivente e non-vivente. Con la digitalizzazione e la virtualizzazione ogni informazione genetica e biologica è diventato un dato elettronico, mentre le idee e i pensieri non controllabili divengono dei "virus sociali" con degli effetti deleteri tanto quanto i virus biologici
 
Sabrina_28
Sabrina_28 il 21/02/14 alle 03:34 via WEB
Perfettamente d'accordo. Io infatti mi sono stufato di questi film in cui si vede tanta violenza. Violenza psicologica e fisica. Al cinema e in tv mi vedo solo cartoni animati perche' sono un appassionato oppure documentari o telefilm leggeri e divertenti. Se avessi un figlio sarebbe un dramma riuscire a fargli capire che in tv quella violenza è finzione... potrei impedirgli di vedere la tv, ma non so quanto servirebbe.... Credo che dipenda tutto dall'educazione. In fondo io sono cresciuto vedendo cartoni animati di robottoni e mostri che distruggevano città intere, eppure non sono diventata un serial killer
 
Marinadgl85
Marinadgl85 il 21/02/14 alle 04:24 via WEB
Fortuna non guardo tv, fortuna gioco a videogiochi da quando ero piccola e so distinguere gioco da realtà. Accudisco animaletti trovati per strada e so bene cosa sia la violenza di tutti i giorni.
 
Lara_Lara1984
Lara_Lara1984 il 21/02/14 alle 04:28 via WEB
Molto meglio vedersi un p0rnazz0 che un film con morti ammazzati. Vedere un uomo ed una donna che ... insomma, quello non ha mai fatto male, nessuno e' mai morto, al massimo qualcuno e' nato
 
lacky.procino
lacky.procino il 22/02/14 alle 23:07 via WEB
apriamo quella maledetta porta blindata ke ci fa credere che essere prigionieri in tot metri quadrati sia vivere,respiriamo l'aria vera quella ke sa di fiori profumati, stendiamo i panni al sole,facciamo conoscere ai nostri figli il selvatico della vita.
 
mony2222
mony2222 il 22/02/14 alle 23:10 via WEB
Mi sono accorta che c'è una costante drammatizzazione generale: tutti siamo preoccupati da un futuro ignoto; la crisi è ovunque; omicidi a palate e scandali a volontà. Da una parte l'estrema violenza(omicidi, morti, crisi economica, guerre...)e dall'altra l'ebetismo dei reality e di tutti quei programmi fantoccio...in entrambi i casi si cerca di LIVELLARE LE SINAPSI CEREBRALI! Pensare con la propria testa diventa scomodo. Programmi come "la cartina di tornasole”, “parla con me" e tanti altri...faticano a trovar posto nel palinsesto quotidiano e la ragione è palesemente ovvia! Che non siano periodi floridi, bè non lo si può nascondere..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963